Santuario Maria Santissima della Consolazione – Reggio Calabria



L’Eremo della Consolazione porta con sé tutto il fascino delle colline e del paesaggio dell’Aspromonte, arricchendolo di santità e di fede, in un clima in grado donare pace all’anima e al corpo. In un ambiente in grado di accogliere i fedeli di aiutarli a raccogliersi in se stessi per uscire poi ed entrare in dialogo con il Signore.

Immagine Madonna della Consolazione

Immagine Madonna della Consolazione

L’Eremo è retto dai Frati Minori Cappuccini, ordine a cui spesso sono affidati i santuari mariani. Fin dagli inizi del sedicesimo secolo in questo luogo fu presente una comunità di frati. I quali, per primi, intuirono la bellezza e il beneficio della vita in comunità in questi splendidi luoghi.

Una chiesetta venne eretta nel verde del bosco e, non da subito, denominata Chiesetta della Consolazione. Vi si trova infatti al suo interno un quadro rappresentante la Madonna con il Bambino, incoronata da angeli, in atteggiamento di consolazione verso i suoi figli.

Di qui in poi, la devozione alla Madonna della Consolazione divenne sempre più diffusa, grazie anche ai numerosi prodigi che la Santa Madre donò, e dona, a devoti e fedeli.

Altre informazioni sul sito: http://www.madonnadellaconsolazione.com

Localizzazione del luogo:
Visualizzazione ingrandita della mappa

“Lo Spirito soffia dove vuole”. Tu seguilo.



Lascia un commento...