Santuario Santa Maria della Visitazione – Santa Marinella (Roma)



Vista di Santa Marinella

Vista di Santa Marinella

Quando parliamo di visitazione in ambito Cristiano Cattolico si fa, per la maggior parte delle volte, riferimento all’avvenimento in cui Maria visita la cugina Elisabetta, evento in cui Elisabetta sente sussultare il proprio bimbo nel grembo (quel bimbo sarà poi San Giovanni Battista, colui che andrà a preparare la via innanzi a Gesù).

La visitazione è anche l’evento in cui Maria loda il signore con quella bellissima preghiera che è il Magnificat e che lì ebbe origine.

Il santuario di cui stiamo parlando, il santuario Santa Maria della Visitazione, sito in Santa Marinella, venne consacrato durante la chiusura dell’anno 1988, anno mariano, precisamente il 13 agosto. Il santuario sorge nei pressi dei monti della Tolfa e si pone con la facciata anteriore proprio verso il mare.

All’interno della chiesa possiamo ammirare l’opera in terracotta, realizzata dal Vinari, rappresentante l’avvenimento della Visitazione. La luce passa attraverso le vetrate multicolore inondando il santuario di una luce del tutto particolare.

“Lo Spirito soffia dove vuole”. Tu seguilo.

Visualizzazione ingrandita della mappa
maggiori informazioni



Lascia un commento...