Santuario Madonna della Roccia – Belpasso (Catania)

Troviamo il Santuario Madonna della Roccia non lontano dal santuario di Monpilieri a Belpasso. La laggenda narra che dal Maggio del 1986 al 1988 la Madonna sia apparsa in visione ad un giovane chiamato Rosario Toscano, un’ultima apparizione sembra risalire al marzo del 1999.

Il tempietto con la statua della Madonna della Roccia
Il tempietto con la statua della Madonna della Roccia

Troviamo il Santuario Madonna della Roccia non lontano dal santuario di Monpilieri a Belpasso. La leggenda narra che dal Maggio del 1986 al 1988 la Madonna sia apparsa in visione ad un giovane chiamato Rosario Toscano, un’ultima apparizione sembra risalire al marzo del 1999.

Nel luogo dove si posava la Madonna, su di una roccia, oggi si trova una statua della Vergine circondata da un suggestivo colonnato. Risale al Maggio del 2000 la benedizione dell’Arcivescovo catanese Bommarito che consacrò il luogo come “Santuario Mariano dell’Arcidiocesi di Catania”. La roccia di Belpasso è diventato un prezioso luogo di culto anche grazie al santuario costruito non lontano da dove si era manifestata la Madonna.

[mappress]

I video delle apparizioni mariane a Belpasso

Maggiori informazioni

2 pensieri riguardo “Santuario Madonna della Roccia – Belpasso (Catania)”

  1. Caro Stefano, si in effetti la dicitura “la leggenda narra” non è affatto appropriata, hai fatto bene a segnalarcelo. Grazie

  2. La leggenda narra?!
    Rosario Toscano è vivo è lì vicino, basta andare a parlargli! Quale leggenda?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version