Santuario del Carmine in Visnà – Miane (Treviso)



Santuario del Carmine in Visnà

Santuario del Carmine in Visnà

A metà costa nella valletta di Visnà di Miane posto su di uno spiazzo in uno sperone di roccia sorge il Santuario del Carmine in Visnà. Del corpo principale è anche il campanile che contribuisce a dare al complesso, se osservato in lontananza, l’aspetto di un piccolo maniero che, come una gemma, rimane incastonato nel verde intenso del bosco di pini e faggi circostanti.

La raziosa immagine della Madonna del Carmine la si può osservare in una grossa nicchia all’interno dell’altare maggiore.

Il santuario viene eretto nella valletta di Visnà nel 1819 dai mianesi in un luogo tradizionalmente dedicato alla venerazione della Madonna, esso e meta di pellegrinaggi ed escursioni. L’edificio viene consacrato nel 1824 ed il campanile viene innalzato successivamente. Nel 1913 il complesso subisce lavori di rimaneggiamento per permettere la costruzione dell’ampio piazale antistante situato davanti alla facciata princiaple della chiesa.

[mappress]

Maggiori informazioni



Commenti

2 commenti in “Santuario del Carmine in Visnà – Miane (Treviso)”
zingo ha detto:

Caro Denis, grazie della segnalazione

DENIS ha detto:

Con molto piacere vedo inserito il nostro bellissimo santuario nel vostro portale;
spero di far cosa gradita inoltrare il nostro sito ufficiale anche se ancora in fase di allestimento: http://www.santuariodelcarmine.jimdo.com
Buona Navigazione

Lascia un commento...