Le apparizioni di Medjugorje



Amici e fedeli di Viaggi Spirituali, oggi sono qui a raccontarvi una storia.
Non si tratta di una favoletta, nemmeno di una leggenda, ma di fatti accaduti realmente.

Sono le apparizioni di Medjugorje che possono essere un valido aiuto per il cammino di molti!

Come tutti ben saprete, ogni giovedì (o quasi), Maria, dal 1981, ha inviato per mezzo dei veggenti dei messaggi indirizzati alla parrocchia di Medjugorje e al mondo intero! Si tratta di messaggi di una Madre desiderosa del bene dei propri figli. E quale madre non guiderebbe i propri figli verso ciò che ella sente essere il bene?

Ma il bene al qual ci vuole attirare Maria ha bisogno di una “B”, maiuscola, poiché si tratta proprio del Bene di ogni bene: suo Figlio e nostro Signore Gesù Cristo.

Abbiamo un grande dono, Maria che illumina i nostri bui sentieri con la sua luce e rinforza e rinsalda la nostra Fede, scaldando il nostro cuore e donandoci la sua presenza eterna accanto a noi.
Non sentiamoci mai soli perché la Mamma ci è sempre accanto.

PRIMA DI VEDERE LE IMMAGINI VI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE QUESTO POST CHE NARRA DI UN PELLEGRINAGGIO A MEDJUGORJE VERAMENTE SPECIALE

https://www.viaggispirituali.it/2010/11/medjugorje-dove-la-fede-rinasce/

—————————————————————————————————

Iniziamo con il miracolo del sole che possiamo vedere in questo filmato

—————————————————————————————————

Maria appare in chiesa :
foto scattata, il 29 dicembre 1988, il giorno dopo il matrimonio di Ivanka, nella chiesa di P. Jozo, dopo che nella predica disse che qualcuno avrebbe visto la Santissima Madre.

ringraziamo Tatiana per le precisazioni seguenti su questa foto:

credo che chi l’ha scattata fosse assolutamente in buona fede però ho scoperto qualcosa al riguardo che ritengo giusto far conoscere.
Premetto che per anni – ancor prima di andare a Medj – è stata sul mio comodino in bella vista (tra l’altro mi rammaricavo sul fatto che non si vedeva bene il viso e chiedevo alla Madre: “fammi vedere bene il tuo volto per favore”) e che sono sempre stata convinta fosse stata scattata dentro la chiesa di S.Giacomo perché fa riferimento al matrimonio di Ivanka.
Poi durante il viaggio “di andata” del mio primo pellegrinaggio nell’Agosto 2007 nel tardo pomeriggio ci siamo fermati – prima di arrivare a destinazione – a Thialjna per partecipare alla S.Messa (non c’ero mai stata e a quel tempo non avevo mai sentito parlare del luogo) e parcheggiati i pullman siamo entrati in chiesa dalle porte laterali dietro all’altare, quindi dal retro.
Avanzando ho visto per la prima volta da vicino e riconosciuto la famosa statua della Madre delle Grazie che Padre Jozo ha utilizzato da sempre per i santini identificativi di Medjugorie e tutto sembrava finire lì…ma mentre mi stavo sedendo in attesa che entrassero tutti ho sentito come un “suggerimento interiore” ricevuto nell’anima – non so come altro spiegarlo – che mi spronava ad andare in fondo alla chiesa e a scattare una foto all’altare. (v. foto 1: interno_Thialjna)

Avendo in quel tempo una macchina fotografica NON DIGITALE ho potuto vedere questa foto solo dopo aver sviluppato il rullino e confrontandola con l’immagine sopra e poi con una dell’interno della Chiesa di Medjugorie (v.foto 2 interno_S.Giacomo) mi si è svelato il mistero…

Purtroppo facendo i confronti si capisce che questa foto ritrae semplicemente la statua di Thialjna con attorno i fedeli che partecipavano alla S.Messa; soprattutto se si confronta lo sfondo (a dx dell’immagine) si vede inoltre che la navata centrale dell’altare è diritta e squadrata proprio come in quella chiesa mentre in quella di S.Giacomo a Medjugorie è ad arco.

Inoltre quanto scritto è effettivamente veritiero sul fatto che la chiesa è quella dove si trovava Padre Jozo perchè dopo la scarcerazione dalle carceri Jugoslave è stato spostato da Medjugorie e destinato a Thialjna, quindi può essere vero anche che sia lì che Ivanka si è spostata (ma questo purtroppo non sono ancora riuscita a verificarlo).

All’inizio ci sono rimasta un po’ male e finora questa rivelazione l’ho tenuta per me perché quella foto ha significato tanto per la mia conversione come presumibilmente per tante altre persone.
E’ servita per incuriosirsi (prima) ed avvicinarsi (poi) alla realtà delle apparizioni , solo che ho compreso da tempo che quel “suggerimento interiore” mi diceva: “vieni, ti svelo la verità… ti porto alla Verità fatta Persona, ti porto a Gesù” e da chi altri poteva venire questa rivelazione se non dalla Gospa stessa?
Da lì è iniziata la mia decisione di approfondire la parte “spirituale” della mia conversione tralasciando quella “visiva” e sensazionalistica delle foto straordinarie che comunque mi piace seguire perché mi fa tenerezza come Dio e Maria si adoperino e usino molteplici forme, segni e segnali per farsi conoscere da noi.

Spero che questa mia spiegazione non venga utilizzata per denigrare le apparizioni perché spesso c’è qualcuno che le cataloga come cose da donnicciole che si fanno suggestionare ma anzi serva da spiegazione e per dare una aura si maggiore serietà al fenomeno, soprattutto ora che il Vaticano ha istituito la commissione di inchiesta per la verifica degli eventi di Medjugorie e sta interrogando anche i veggenti.

Già che ci sono vi allego anche la risposta che mi aveva dato quasi subito la Mamma Celeste alla mia richiesta di vederLe il bel viso: è meravigliosamente sollecita nel risponderci!!!

Dal sito di Radio Maria

Foto scattata alla veggente Vicka mentre parla con due pellegrini. Alle sue spalle appare l’immagine della Madonna – foto originale a colori

 

In questa foto si vede la Madonna dietro a Vicka. In primo piano c’è la veggente Vicka, ma dietro di lei si vede il volto di una giovane ragazza (vedi ingrandimento): questa foto è stata mostrata a Vicka, che ha detto di riconoscere in quel volto il viso di Maria, anche se, ha precisato sorridendo, Lei è molto più bella quando appare!

 

Si capisce che questa foto è stata scattata alla veggente sulla scala della sua casa azzurra dove da anni si incontra coi pellegrini.
Da notare che alle spalle di Vicka c’è il muro di mattoni e tra la scala ed il muro non c’è tanto spazio!

Pace e bene a tutti.
S.Tatiana (A.)

—————————————————————————————————

Medjugorie, l’immagine di Maria in cielo:

—————————————————————————————————

La Madonna appare nel cielo di Medjugorje

Foto di Simone Troiani:  lo straordinario prodigio, che ha catturato lo sguardo dei presenti inondandone il cuore di emozione e di pace, si è verificato Domenica 25 Settembre 2011, innanzi ad una moltitudine di pellegrini tra cui il gruppo Regina della Pace di Piglio, alle ore 10,50, durante la mensa eucaristica tenuta da Don Giuseppe Frittoli. Anche i celebrandi, raccolti in preghiera intorno all’altare, hanno visto il prodigio ed hanno detto ai pellegrini: “…Oggi voi avete una grande responsabilità”. Sul cielo terso ed azzurro è apparsa una nuvola che roteando sulla destra, ha formato una “M” che subito ha assunto la forma della sacra immagine della Madonna di profilo, con in braccio il divin figlio, una corona in testa , con una croce e quando la Madonna ha salutato è ricomparsa la “M”. Ogni fedele ha testimoniato quello che ha realmente visto.

 

——————————————————————————————-

Maria è anche nelle nuvole di Medjugorje

Foto di Lina Campochiaro scattata nell’agosto del 2004.

SE AVETE ALTRE IMMAGINI DA INVIARCI NOI LE PUBBLICHEREMO

GRAZIE




Commenti

21 commenti in “Le apparizioni di Medjugorje”
claudio ha detto:

Carissimi signori.
Le apparizioni quando avvengono, si rilevano i volti delle presenze angeliche, la stessa cosa di una
S I L U E T.
Quando vi sono apparizioni, si avvertono forze celesti che avvolgono le persone, creando una forza
incredibile di benedizione; guarigione e consacrazione.
Provocano su la persona; la forza di preghiera, con una enorme spiritualità di pregare con armoniosa fede; incancellabile.
Inoltre; si formano su la persona, doni eccellenti di; una caratteristica in descrivibile, che praticamente
preghi con gioia,con il pregare sempre in aumento; e fai pregare anche gli altri; con soddisfatti effetti di misteriosa liberazione, dalle forse del male, e di grande successo; vi sono bellezze, indescrivibili di
riuscita a fare delle catechesi senza fatica.
Ti vai a vedere che sei cercato dalla gente, se vi sono contrasti; la gente che contrasta si va a vedersi,
situazioni di spavento sfortune, e problematiche di vita, che alla fine sono costretti a cedere e
ravvedersi.
Tutto quello che fai, e sempre desiderato, non tarda a farsi sentire, il fenomeno celeste; che ti senti il vero e santissimo aiuto, di cui hai la gioia di essere esaudito sempre nel bene; ma, mai nel male.
Se questo fenomeno è percettibile, all’ora viene da DIO; vi è la vera e santa presenza MARIANA.
Se invece subentra la maledetta sofferenza negativa, e vi sono problemi strani; stai certo che li
dentro a certe apparizioni vi è il signor cornuto.
saluti

domenica ha detto:

è tutto bello

Alessia ha detto:

Non ho alcun dubbio sull’esistenza Di Maria, lei è ovunque, Lourdes, Fatima, Medjugorje. …a casa nostra, nel nostro cuore…..piuttosto bisogna saperla vedere,e Ascoltare.

zaccone giuseppe ha detto:

Non ci sono parole per commentare queste apparizioni, sono le più belle che ho mai visto!

zingo ha detto:

Buongiorno Simone, ho aggiornato la descrizione della foto. Grazie per la doverosa precisazione !

simone ha detto:

Buona sera, la foto in questione non è stata scattata da Giorgio Alessandro Pacetti, ma dal sottoscritto Simone Troiani, quindi non consento false affermazioni, il celebrante si chiama Don Giuseppe Frittoli! https://www.viaggispirituali.it/wp-content/uploads/2010/04/001.jpg … il file originale ha un altro nome ed è in mio possesso, se volete potete verificare, e le dimenzioni del file sono molto maggiori essendo state fatte con una macchina fotografica professionale reflex di alta qualità, grazie per l’accortese attenzione, sono pronto per una testimonianza diretta per il fatto accaduto, sono testimoni anche colleghi di lavoro.

Jefferson ha detto:

Io c sono stato a medjugorie,e devo dire ke nn ho sentito nulla,sono rimasto solamente deluso.Io ormai ho perso completamente tutta la mia fiducia in maria, nn cé mai stata per mé, l’ho pregata molte volte per questioni serie, e lei niente nn un segno ke mi abbia ascoltato.io in lei nn ci credero piú.D’ora in avanti finke nn vedo nn credo.nn prendetela come una polemica é solo un mio pensiero.

tania ha detto:

L’autrice della foto scattata nell’agosto del 2004, mia madre, si chiamava Lina Campochiaro scomparsa due anni fa . Mia madre sviluppo le sue foto lì a Medjugorje, al ritiro delle foto “quel bravo signore” del negozio disse di aver perso il negativo solo di quella foto. L’anno successivo lo stesso negozio aveva in vetrina la foto di mia madre in tutti i formati……morale della favola: se le vendeva.

Roberta ha detto:

Ciao a tutti, volevo lasciare la mia testimonianza sul pellegrinaggio che ho fatto,
Siamo partiti in 3 pulman da Bergamo verso Medjugorje… inutile dire la bellissima gioia nel cuore che ho solo a scrivere ora, abbiamo passato 4 gg intensi di preghiera e di apparazioni di ringraziamento da parte della madonna..Nostra Regina della Pace e’ sempre con noi dobbiamo solo pregare tanto e non abbandonarci mai anche quando rientriamo dal Pellegrinaggio perche’ il vero amore verso di lei deve continuare anche quando rientriamo nelle nostre case..Chi vi scrive e’ stata chiamata dalla Madonna dopo aver perso il proprio compagno, ha sofferto tanto per 4 mesi.. poi un gg arriva un uomo, suo amico e gli propone il Pellegrinaggio a Medjugorj… immaginate la mia gioia.. ed ora al mio ritorno una persona diversa scusate la parola ma credetemi io sono veramente un’altra donna… Ho assistito all’apparizione del 18 marzo giorno del compleanno di Myriana stupenda emozione per tuute le persone che c’erano… Preghiamo Preghiamo gente anche per questa guerra che sta’ arrivando, con la speranza che l’uomo deponga le proprie armi, per lasciar spazio a gioia e amore.. Roberta Trescore (BG).

MICHELE ha detto:

credo,che la foto se no sbaglio riguarda la vetrata che si trova a roma
nella chiesa del santuario del divino amore.ognuno di noi può dare delle spiegazioni diverse ,la Madonna è con le mani unite come a Lourdes dove chiese preghiera e penitenza.continuiamo a preghare pace a voi

Marco ha detto:

Bell’articolo. Complimenti!

Francesco ha detto:

Grazie Maria!
Riusciresti ad aiutarci ancora un poco di più, dicendoci di quale chiesa si tratti a Tindari?

Grazie davvero…

Maria Carmela ha detto:

Non sono sicura ma mi sembra che questa immagine della Madonna, sia in una vetrata all’ interno della Chiesa di Tindari in Sicilia, ma ripeto non sono sicura…

carola ha detto:

a Medjugorie non è importante vedere, perchè si sente tanto nel cuore…

zingo ha detto:

Grazie Milena della tua testimonianza

MILENA nonna di DAVID ha detto:

Mi sono piaciuti i vostri commenti , ad ogni modo anche sapere dove c’è un’immagine uguale alla foto scattata da mio figlio ci saranno sempre persone che cercheranno di commentare in negativo questo mistero .David ha avuto un regalo per il suo compleanno l’immagine della Madre Misericordia..attraversando una stradine interna di Medjugorje fotografava ogni cosa i fiori gli alberi e case come nella foto si vede è anche sfuocata l immagine degli alberi e delle case perchè camminava…e non può essere che la foto è sormontata da un altra che aveva fatto perchè la macchina è digitale ..e dunque scatta la foto istantanea . La foto è arrivata fino a questo sito solo perchè mi sembrava una cosa da poter condividere con persone che credono nel mistero della fede e non per un secondo fine, non per i soldi e non per pubblicità di alcun tipo…Il Papa dice che vuole indagare su questi misteri perchè non ci crede … bè forse adesso potrebbe iniziare da questo allora … !!! Mio figlio si chiama DAVID e abita nella REPUBBLICA DI SAN MARINO..
GRAZIE ….la mamma SONIA. Se volete altre informazioni contattatemi attraverso la redazione.

Francesco ha detto:

Concordo pienamente con te sul fatto che ogni conversione a Medjugorje è uno splendido miracolo!
Non distruggerei però, per via di alcuni trufatori, ogni manifestazione “speciale” di Maria.
E vorrei ancora ribadire, affinché sia chiaro e non leda lo spirito di alcun nostro lettore, che il centro del mio post, la domanda principale del mio articolo, si fonda sulla possibilità che qualche lettore riconosca l’immagine-vetrata di Maria. Tutto qua.

Grazie ancora per la vostra partecipazione!

Sileno ha detto:

Non alimentiamo la curiosità intorno a questi fenomeni che non hanno niente di miracoloso.
I veri miracoli a Medjugorje sono le conversioni di numerosi pellegrini che, grazie alla Regina della Pace, ritornano a testimoniare l’amore di Cristo e la gioia di riscoprire la Sua Divina Misericordia.

Francesco ha detto:

Grazie Anna per la tua interessantissima interpretazione.
Se puoi fai girare la foto e falla vedere a chiunque possa riconoscere di quale immagine si tratti e, magari, dove si possa trovare!

Grazie Gino anche per la tua precisazione.
Il mio non è rifiuto del dubbio. Anzi, il dubbio è ragionevolissimo, poiché di queste cose ne girano a bizzeffe.
E nemmeno la Fede sarebbe vera Fede se non passasse al vaglio della ragione umana.
Ce lo ricorda anche Pietro: “Siate sempre pronti a rendere ragione della speranza che è in voi”.
La mia era solamente la richiesta di focalizzarsi principalmente sulla possibilità che l’immagine sia relazionata alla realtà e possa, dunque, essere ritrovata in una chiesa, cappella, in un luogo di culto o altri posti conosciuti ai nostri lettori!
Grazie Gino per il tuo intervento!

Gino ha detto:

rispetto le vostre posizioni, ma non riesco a capire per quale motivo non bisogna accertare che sia vera o meno questa foto… 2 domeniche fa, durante l’arena di giletti, hanno dimostrato come una foto fatta da una signora qualche hanno fa, nella quale si pensava ci fosse la sagoma della Madonna, non aveva niente di anormale; era semplicemente il risultato dell’esposizione del bianco del telo posto sull’altare unito ad una candela, anch’essa bianca. quindi prima di passare per vere certe cose bisogna analizzare con criterio, e non solo chiedere alle veggenti cosa ne pensano a riguardo.

ana ha detto:

credo che la Madre Santissima si presenti come la Regina del Creato,qual piú bella e alta delle creature,visto il mappaondo sullo sfondo e il manto e la corona sul Capo.Inoltre il manto è simbolo di protezione (perché Madre della Misericordia)per la creazione,la quale per l’uomo diventa il “santuario” dove lodare e celebrare il Creatore e le tante Sue meraviglie delle quali Maria è la Regina.Nell’ultimo tempo,però,succedono troppe catartrofi naturali o a causa dell’incuria dell’uomo e forse Maria Santissima ci chiede di pregare per il Pianeta del quale è REGINA e il cui futuro sono i bambini, come il destinatario della foto e ai quali rischiamo, a causa dell’ingordigia e dell’amore del guadagno, di lasciare ben poco!

Lascia un commento...