PRESEPI D’ESTATE 2010



Nell’ Estate Canosina 2010, nello scenario del Sito Archeologico di San Leucio tra i maggiori esempi dell’architettura paleocristiana della Puglia, in una vasta area sulla collina omonima appena fuori della città affiorarono molti resti di colonne e alcuni capitelli figurati inoltre la sua architettura bizantina, in questo edificio è stato più di recente al centro di un rinnovato interesse, inoltre era anche chiesa cristiana restaurata dal Santo Patrono e Concittadino San Sabino.
Nel rivivere l’antichità di questa area archeologica e anche per passare una serata di cultura di arte presepiale con esposizione di Presepi Artistici e Artigianali, l’Associazione Italiana Amici del Presepio Sezione di Canosa di Puglia in collaborazione della Fondazione Archeologica Canosina, Coop. Dromos.It, Team Eventi 33 di Saverio Luisi e Saund & Stage di Nicola Pepe organizza la Rassegna Estiva “ Presepi d’Estate 2010 “, una rassegna di arte presepiale per poter ammirare nel incantevole sito archeologico di San Leucio tra le opere degli artisti della locale Sezione di Canosa di Puglia.
La Rassegna sarà il giorno 21 Agosto 2010 presso Area Archeologica San Leucio dalle ore 19.00 alle ore 24.00 , nella serata vi saranno Visite Archeogiche a cura delle Guide della Coop. Dromos.it, che permetterà di visitare questo importantissima area archeologica di Canosa ed riscoprire la Città dei Principi, Imperatori e Vescovi.

Come raggiungere l’Area Archeologica :
Area Archeologica della Basilica Paleocristiana di San Leucio
III sec. a.C. – V secolo d.C.
Strada vicinale Santa Lucia (Angolo Via Fogazzaro) – Canosa di Puglia
IN AUTO : A-16 Napoli-Canosa con uscita casello Canosa di Puglia
A-14 Bologna-Taranto con uscita casello Canosa di Puglia
S.P. 231 Cerignola- Bari (ex S.S. 98)
S.S. 93 Barletta – Canosa di Puglia – Lavello
IN TRENO :Dopo l’arrivo a Barletta linea treno locale Baletta – Canosa – Spinazzola
IN AEREO : Aeroporto piu’ vicino da Canosa di Puglia Bari – Palese dista 60 Km
IN AUTOBUS : Linee extraurbane di Marino – Marozzi
Linee S.T.P. e Ferrovie del Gargano

Il Dirigente della
Sezione di Canosa di Puglia
Orazio LOVINO



Commenti

Un commento in “PRESEPI D’ESTATE 2010”
carlo coccia ha detto:

i presepi sono sempre belli, anche d’estate

Lascia un commento...