Santuario S.Antonio da Padova – Castiglione Cosentino (Cosenza)



S.Antonio da Padova

S.Antonio da Padova

Nel Santuario S.Antonio da Padova si venera la statua in legno a tutto tondo del Santo con il Bambino seduto sulla mano sinistra, nella mano destra tiene il giglio, simbolo di S.Antonio. Una sacra reliquia è posta sul petto del Santo. All’interno il santuario ha una pianta ad aula unica particolarmente ampia e alta. IL portale è a timpano con finestra centrale, realizzato con linee essenziali.

Di particolare interesse all’interno troviamo il bell’altare in legno intarsiato, i pannelli con opere dell'”Assunta”,  “S. Antonio e S. Francesco di Paola”,  “S. Francesco di Assisi S. Bonaventura” e il suggestivo tabernacolo sempre in legno intarsiato a forma templare, opera del ‘700. Oggi il santuario è aperto tutti i giorni, la messa si svolge la sera, tutti i giorni.

Nel giorno della festa la messa viene celebrata da un padre Cappuccino. Nei tredici giorni prima della festa, chiamati la “Tredicina” in chiesa si trova uno speciale predicatore che officia le funzioni.

[mappress mapid=”850″]

Maggiori informazioni



Commenti

Un commento in “Santuario S.Antonio da Padova – Castiglione Cosentino (Cosenza)”
vincenzo ha detto:

Posso avere un po di sale Benedetto a Vincenzo 87041 n 123 San Giacomo d acri prov Cs e se ce piccola reliquia di San Antonio molto potente per favore!!!

Lascia un commento...