Santuario del Bambin Gesù – Gallinaro (Frosinone)



Santuario del Bambin Gesù – Gallinaro (Frosinone)

La cappellina santuario del Bambin Gesù è situata nella campagna di Gallinaro in Via Fonte. Sebbene non sia ufficialmente dichiarata Santuario, la devozione popolare e il sempre crescente flusso di fedeli che vi si recano ad impetrare grazie presso la Sacra Culla fa si che venga annoverato come tale.

All’origine dell’erezione del sacrario vi è un episodio prodigioso avvenuto il 13 Giugno del 1947 ed ha come protagonista la bambina Giuseppina Norcia che, giocando nei pressi della sua casa, scorge improvvisamente una nuvola discendere dal cielo, e adagiato su quella vede un bellissimo bambino che  riconosce come Gesù Bambino. Nel corso della sua vita Giuseppina avrà ulteriori  visioni mistiche tra le quali quella in cui Cristo le esprime il desiderio di avere una “culla” per lui nel luogo in qui le apparve la prima volta.

Nel 1974 viene così eretta la semplice chiesetta, in un terreno di proprietà della famiglia di Giuseppina; nel 2001 presso il sacrario viene istituita l’associazione “Casa Serena del Bambino Gesù”, con il compito di accogliere i numerosi pellegrini e di fornire assistenza e supporto in modo particolare a coloro che versano in condizione di particolare disagio.

[mappress mapid=”1266″]

Maggiori informazioni

 



Lascia un commento...