Le apparizioni di Medjugorje

Come tutti ben saprete, ogni giovedì (o quasi), Maria, dal 1981, ha inviato per mezzo dei veggenti dei messaggi indirizzati alla parrocchia di Medjugorje e al mondo intero! Si tratta di messaggi di una Madre desiderosa del bene dei propri figli. E quale madre non guiderebbe i propri figli verso ciò che ella sente essere il bene?

Amici e fedeli di Viaggi Spirituali, oggi sono qui a raccontarvi una storia.
Non si tratta di una favoletta, nemmeno di una leggenda, ma di fatti accaduti realmente.

Sono le apparizioni di Medjugorje che possono essere un valido aiuto per il cammino di molti!

Come tutti ben saprete, ogni giovedì (o quasi), Maria, dal 1981, ha inviato per mezzo dei veggenti dei messaggi indirizzati alla parrocchia di Medjugorje e al mondo intero! Si tratta di messaggi di una Madre desiderosa del bene dei propri figli. E quale madre non guiderebbe i propri figli verso ciò che ella sente essere il bene?

Ma il bene al qual ci vuole attirare Maria ha bisogno di una “B”, maiuscola, poiché si tratta proprio del Bene di ogni bene: suo Figlio e nostro Signore Gesù Cristo.

Abbiamo un grande dono, Maria che illumina i nostri bui sentieri con la sua luce e rinforza e rinsalda la nostra Fede, scaldando il nostro cuore e donandoci la sua presenza eterna accanto a noi.
Non sentiamoci mai soli perché la Mamma ci è sempre accanto.

PRIMA DI VEDERE LE IMMAGINI VI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE QUESTO POST CHE NARRA DI UN PELLEGRINAGGIO A MEDJUGORJE VERAMENTE SPECIALE

https://www.viaggispirituali.it/2010/11/medjugorje-dove-la-fede-rinasce/

—————————————————————————————————

Iniziamo con il miracolo del sole che possiamo vedere in questo filmato

—————————————————————————————————

Maria appare in chiesa :
foto scattata, il 29 dicembre 1988, il giorno dopo il matrimonio di Ivanka, nella chiesa di P. Jozo, dopo che nella predica disse che qualcuno avrebbe visto la Santissima Madre.

ringraziamo Tatiana per le precisazioni seguenti su questa foto:

credo che chi l’ha scattata fosse assolutamente in buona fede però ho scoperto qualcosa al riguardo che ritengo giusto far conoscere.
Premetto che per anni – ancor prima di andare a Medj – è stata sul mio comodino in bella vista (tra l’altro mi rammaricavo sul fatto che non si vedeva bene il viso e chiedevo alla Madre: “fammi vedere bene il tuo volto per favore”) e che sono sempre stata convinta fosse stata scattata dentro la chiesa di S.Giacomo perché fa riferimento al matrimonio di Ivanka.
Poi durante il viaggio “di andata” del mio primo pellegrinaggio nell’Agosto 2007 nel tardo pomeriggio ci siamo fermati – prima di arrivare a destinazione – a Thialjna per partecipare alla S.Messa (non c’ero mai stata e a quel tempo non avevo mai sentito parlare del luogo) e parcheggiati i pullman siamo entrati in chiesa dalle porte laterali dietro all’altare, quindi dal retro.
Avanzando ho visto per la prima volta da vicino e riconosciuto la famosa statua della Madre delle Grazie che Padre Jozo ha utilizzato da sempre per i santini identificativi di Medjugorie e tutto sembrava finire lì…ma mentre mi stavo sedendo in attesa che entrassero tutti ho sentito come un “suggerimento interiore” ricevuto nell’anima – non so come altro spiegarlo – che mi spronava ad andare in fondo alla chiesa e a scattare una foto all’altare. (v. foto 1: interno_Thialjna)

Avendo in quel tempo una macchina fotografica NON DIGITALE ho potuto vedere questa foto solo dopo aver sviluppato il rullino e confrontandola con l’immagine sopra e poi con una dell’interno della Chiesa di Medjugorie (v.foto 2 interno_S.Giacomo) mi si è svelato il mistero…

Purtroppo facendo i confronti si capisce che questa foto ritrae semplicemente la statua di Thialjna con attorno i fedeli che partecipavano alla S.Messa; soprattutto se si confronta lo sfondo (a dx dell’immagine) si vede inoltre che la navata centrale dell’altare è diritta e squadrata proprio come in quella chiesa mentre in quella di S.Giacomo a Medjugorie è ad arco.

Inoltre quanto scritto è effettivamente veritiero sul fatto che la chiesa è quella dove si trovava Padre Jozo perchè dopo la scarcerazione dalle carceri Jugoslave è stato spostato da Medjugorie e destinato a Thialjna, quindi può essere vero anche che sia lì che Ivanka si è spostata (ma questo purtroppo non sono ancora riuscita a verificarlo).

All’inizio ci sono rimasta un po’ male e finora questa rivelazione l’ho tenuta per me perché quella foto ha significato tanto per la mia conversione come presumibilmente per tante altre persone.
E’ servita per incuriosirsi (prima) ed avvicinarsi (poi) alla realtà delle apparizioni , solo che ho compreso da tempo che quel “suggerimento interiore” mi diceva: “vieni, ti svelo la verità… ti porto alla Verità fatta Persona, ti porto a Gesù” e da chi altri poteva venire questa rivelazione se non dalla Gospa stessa?
Da lì è iniziata la mia decisione di approfondire la parte “spirituale” della mia conversione tralasciando quella “visiva” e sensazionalistica delle foto straordinarie che comunque mi piace seguire perché mi fa tenerezza come Dio e Maria si adoperino e usino molteplici forme, segni e segnali per farsi conoscere da noi.

Spero che questa mia spiegazione non venga utilizzata per denigrare le apparizioni perché spesso c’è qualcuno che le cataloga come cose da donnicciole che si fanno suggestionare ma anzi serva da spiegazione e per dare una aura si maggiore serietà al fenomeno, soprattutto ora che il Vaticano ha istituito la commissione di inchiesta per la verifica degli eventi di Medjugorie e sta interrogando anche i veggenti.

Già che ci sono vi allego anche la risposta che mi aveva dato quasi subito la Mamma Celeste alla mia richiesta di vederLe il bel viso: è meravigliosamente sollecita nel risponderci!!!

Dal sito di Radio Maria

Foto scattata alla veggente Vicka mentre parla con due pellegrini. Alle sue spalle appare l’immagine della Madonna – foto originale a colori

 

In questa foto si vede la Madonna dietro a Vicka. In primo piano c’è la veggente Vicka, ma dietro di lei si vede il volto di una giovane ragazza (vedi ingrandimento): questa foto è stata mostrata a Vicka, che ha detto di riconoscere in quel volto il viso di Maria, anche se, ha precisato sorridendo, Lei è molto più bella quando appare!

 

Si capisce che questa foto è stata scattata alla veggente sulla scala della sua casa azzurra dove da anni si incontra coi pellegrini.
Da notare che alle spalle di Vicka c’è il muro di mattoni e tra la scala ed il muro non c’è tanto spazio!

Pace e bene a tutti.
S.Tatiana (A.)

—————————————————————————————————

Medjugorie, l’immagine di Maria in cielo:

—————————————————————————————————

La Madonna appare nel cielo di Medjugorje

Foto di Simone Troiani:  lo straordinario prodigio, che ha catturato lo sguardo dei presenti inondandone il cuore di emozione e di pace, si è verificato Domenica 25 Settembre 2011, innanzi ad una moltitudine di pellegrini tra cui il gruppo Regina della Pace di Piglio, alle ore 10,50, durante la mensa eucaristica tenuta da Don Giuseppe Frittoli. Anche i celebrandi, raccolti in preghiera intorno all’altare, hanno visto il prodigio ed hanno detto ai pellegrini: “…Oggi voi avete una grande responsabilità”. Sul cielo terso ed azzurro è apparsa una nuvola che roteando sulla destra, ha formato una “M” che subito ha assunto la forma della sacra immagine della Madonna di profilo, con in braccio il divin figlio, una corona in testa , con una croce e quando la Madonna ha salutato è ricomparsa la “M”. Ogni fedele ha testimoniato quello che ha realmente visto.

 

——————————————————————————————-

Maria è anche nelle nuvole di Medjugorje
Foto di Lina Campochiaro scattata nell’agosto del 2004.

SE AVETE ALTRE IMMAGINI DA INVIARCI NOI LE PUBBLICHEREMO

GRAZIE


Exit mobile version