Santuario di Verona dedicato a Santa Teresa



Statua di Santa Teresa di Gesù Bambino - Reliquia

Statua di Santa Teresa di Gesù Bambino - Reliquia

VERONA – Sorto nel 1904 ed inaugurato l’anno successivo dal Vescovo di Verona dell’epoca, il Santuario Santa Teresa di Gesù Bambino vede diffondersi la devozione verso questa Santa ogni singolo giorno dell’anno.

Fino al 1923, la chiesa era squallida e senza nessun accorgimento interno. Non aveva soffitto ed era senza intonaco. Erano visitabili solo le quattro cappelle dove era possibile pregare e vedere il prezioso dipinto della Sacra Famiglia, posizionato sopra l’abside.

Dal 1923 gli ulteriori lavori di costruzione ebbero finalmente inizio e così la chiesa ed il santuario di Santa Teresa si videro realizzare in poco tempo. La struttura venne coperta dal soffitto e una delle cappelle fu dedicata alla monaca carmelitana di Lisieux.

Due anni dopo, nel 1925, la monaca fu dichiarata Santa e questo diede l’avvio ai tanti pellegrini che ogni anno si recano sul luogo per pregare e ringraziare ancora oggi.

Nel 1927 diversi eventi importanti ricoprirono la chiesa. Il primo fu la rosa d’oro posta sulla mano della statua della Santa dal Vescovo di Verona, poi vi fu una prima benedizione dei bambini (riproposta ancora oggi ogni anno) e venne consacrato il nuovo altare di marmo e la cappella di Santa Teresa.

Una caratteristica importante, da riconoscere al Santuario di Santa Teresa di Gesù Bambino è la presenza di una reliquia, una vertebra della Santa che non si sa bene come sia giunta fino a Verona, posta in un’urna sul petto della statua.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Maggiori informazioni:

Santuario Santa Teresa
Sito ufficiale del santuario di Verona


Commenti

20 commenti in “Santuario di Verona dedicato a Santa Teresa”
Rossana ha detto:

Santa teresina aiutami fammi la grazia tu conosci il mio dolore conosci le mie lacrime non mi abbandonare ho solo te la mia speranza sei tu. Io confido in te. Intermedi x me. Saprò aspettare con pazienza. So che tu mi aiuterai. Ti voglio troppo bene.

Rita ha detto:

Grazie Santa Teresa , io ho donato le rose dorate a te con gioia. Attendo fiduciosa la rosa sponsale .

laura ha detto:

Cara Santa Teresa….Da quando,anni fa,ho iniziato a recitare la novena delle rose,tante ne ho ricevute…Ora attendo la grazia che ti ho chiesto,avendo ricevuto ben due rose al terzo giorno…Ti voglio bene e so che tu ne vuoi a me.Grazie

Gisela ha detto:

Mia santa Teresa, credo che uno giorno trovare uno lavoro, da 5 anni che aspetto, pulizia, badante, credo che Dio toccare il cuore di una persona è chiama mio telefonò. Amen grazie

Pier Giorgio ha detto:

Grazie santa Teresa per tutto quello che mi hai donato dal 1931 inizio della mia frequenza nel tuo santuario.Ti prego:continua ad aiutarci secondo la volontà di DIO.

isabella ha detto:

santa Teresina del Gesù Bambino, ti ringrazio per le emozioni che mi hai regalato leggendo il tuo libro. La tua purezza mi è entrata nell’anima , ti prego mantienila con la tua preghiera e donala a tutti i giovani che l’hanno perduta, per la gloria di Dio nostro padre.

Anna ha detto:

Grazie Teresina x tutto quello che hai fatto per me e che continui a fare. Grazie x la mia bella famiglia.
Ti prego intercedi per tutte le donne che desiderano un figlio, insieme con i tuoi beati genitori.continua a spandere la tua pioggia di rose fino al giorno in cui verrai a prendermi. Ti voglio troppo bene

Simona ha detto:

Cara Santa Teresa dolcissima,mi manca tanto Luca..ti prego aiutaci tu a ritrovarci e ad amarci ancora..grazie ti voglio bene

lory ha detto:

Cara santa Teresa ti supplico du ascoltare anke la mia preghiera in mezzo a tante sono disperata e mi rivolgo anke a te con amore nella speranza ke gesù nistro padre insieme ci sente e ci aiuta..grz x tt amen

Marilena ha detto:

santa teresina ti voglio bene..<3

mariagrazia ha detto:

Santa Teresa, ti prego intercedi per me verso Gesù, che è immensa Misericordia, affinchè anche a me sia data la gioia di diventare madre….

simona ha detto:

il 1 ottobre mi sposerò e questa data mi è stat suggerita nell’anima….sono convinta proprio dalla mia santa protettrice…da circa 10 anni è il mio angelo guida nelle scelte piu importatni….è la mia amica del cuore…guidaci santa teresa ad un santo matrimonio….e sostienici nella vita.

marina ha detto:

Da quando quest’estate ho letto “Storia di un’anima”i miei pensieri sono spessissimo rivolti a lei immaginando la sua sensibilità e la sua dolcezza non senza che qualche lacrima mi solchi il viso.Spero un giorno di vederla nelsuo spendore con un sorriso ad accogliermi.intanto la prego per questo convinta che a lei vicino ci sia il suo amato Gesù Bambino.

samanta ha detto:

Vorrei dirti grazie per le intercessioni che fai a Gesù e alla sua misericordia,ogni operazione di tumore della mamma lei è sempre venuta qui portata da me,a chiedere e ringraziare per ogni giorno regalato della sua Vita,ora un’altro sospetto non ancora definito al fegato domani un’esame importante e poi….. la rimetto nelle tue mani con fiducia perchè tu che hai conosciuto la sofferenza porti la mia supplica a Dio ringraziandolo e un ti voglio bene Gesù in te confido,insieme a Maria e tutti i Santi del cielo che spesso invochiamo.A presto

guglielmo ha detto:

ti prego santa Teresa sii buona ed aiutami grazie .

rossella 82 ha detto:

zingo grazie di cuore

zingo ha detto:

Rossella, ti auguro di cuore che questo tuo desiderio grazie all’intercessione di santa Teresa possa essere esaudito, invito chi legge questo post a dedicarti un pensiero o una preghiera …

rossella 82 ha detto:

santa teresa ti prego aiutami fammi avere un bambino dammi anche a me questa gioia spero di venire un giorno nel tuo santuario insieme a mio marito e al piccolo tesoro che ci manderai ti ringrazio a presto

guglielmo ha detto:

santa teresa ti prego aiutami fammi conoscere la bonta di DIO grazie

francesco ha detto:

che santa teresa di lisieux sia con me’ ora e sempre giorno e notte nei miei pensieri e nelle mie azioni.francesco6.

Lascia un commento...