Santuario Sacro Cuore Immacolato di Maria – Iglesias (Carbonia–Iglesias)



Sacro Cuore di Maria tre volte Santo

Sacro Cuore di Maria tre volte Santo

Iglesias, la cittadina che ospita il santuario intitolato al Sacro Cuore Immacolato di Maria, è un luogo delle Sardegna di cui è una delle province, associata a Carbonia. Iglesias si trova a duecento metri sopra il livello del mare ed è composta da circa una trenitina di migliaia di abitanti.

La festa del Sacro Cuore Immacolato di Maria cade, secondo la liturgia della Chiesa Cattolica Romana, il sabato successivo alla seconda domenica dopo pentecoste.

La devozione al Cuore Immacolato e Santo della Madre del Signore ha origine dal Vangelo Lucano, che Lo presenta come una fortezza dove Maria custodisce pensieri, stati d’animo e tutto ciò che succede come in un posto segreto. E meglio del cuore nulla è. “Maria custodiva tutte queste cose meditandole nel suo cuore” (dal Vangelo di Luca 2,19).

La testimonianza più antica che troviamo la vediamo nella confraternita sorta a Napoli e nominata Confraternita del Cuore di Maria, il cui fondatore, Giovanni Eudes, iniziò a diffondere il culto del Sacro Cuore Immacolato di Maria.

“Lo Spirito soffia dove vuole”. Tu seguilo.
Visualizzazione ingrandita della mappa

maggiori informazioni



Lascia un commento...