Staffetta Di Donne



staffettaDonneStaffetta di Donne contro la violenza sulle donne

Si svolgerà il 17 aprile la tappa di Pesaro della Staffetta di donne contro la violenza sulle donne, promossa dall’UDI (Unione Donne in Italia).
Partita il 25 novembre scorso da Niscemi dove è stata assassinata Lorena, si concluderà il prossimo novembre a Brescia, dove è stata sgozzata Hina.

Simbolo e testimone è un’anfora con due manici portata da due donne che la consegneranno ad altre due, di paese in paese, da città in città, da regione in regione.
L’evento che accoglie la staffetta è organizzato dall’UDI di Pesaro con la UISP “Sola me ne vo‘ ”.

Venerdì 17 aprile alle ore 17,30 da Largo Aldo Moro partirà un corteo, con le atlete e tutte le donne e uomini che vorranno partecipare, che si snoderà per le strade del centro storico, la camminata terminerà in piazza del Popolo alle 18,30 con il presidio fino alle ore 20,00, tutte le donne che vorranno potranno intervenire e leggere un messaggio per far sentire la loro voce contro la violenza sulle donne.

Intendiamo denunciare ogni giorno la violenza che ogni giorno ci colpisce nelle sue forme più svariate, dalle più eclatanti alle più subdole, vogliamo denunciarlo tutti i giorni dell’anno non solo nelle ricorrenze.

UDI (Unione Donne in Italia) sede di Pesaro
Via Martini, 27 – 0721 414228

Antonella Pompilio
333 7844039
www.staffettaudi.org



Lascia un commento...