Fattorie per il sociale



“Fattorie per il sociale”

Pesaro – mercoledì 20 maggio 2009, ore 10.30, Sala Giunta della Provincia, via Gramsci 4

E’ indetta una conferenza stampa di presentazione del progetto ‘Fattorie per il sociale’, mercoledì 20 maggio, ore 10.30, presso la Sala Giunta della Provincia di Pesaro, via Gramsci 4.

“Le fattorie per il sociale” è l’occasione per far incontrare la valorizzazione del territorio e l’imprenditoria agricola con i bisogni della realtà sociale locale. Il progetto si suddivide in 4 aree tematiche differenti in quanto a tipologia di utenti e servizi: 1. Agricoltura & disagio psichico; 2. Asini & anziani; 3. Tutti in fattoria; 4. No bar…riere.

Fattorie didattiche della Provincia di Pesaro – Urbino accoglieranno gli utenti dei quattro progetti permettendo loro di svolgere attività per lo sviluppo delle loro capacità e per favorire l’integrazione, a contatto con il mondo rurale, la natura, l’ambiente e gli animali.

Il progetto è promosso da: Associazione Volontariato Marche, Centro servizi Volontariato, Associazioni di Volontariato (Aias, Aima, Insieme, Liberamente), Coldiretti, Provincia di Pesaro-Urbino.

Alla conferenza prenderanno parte:

Coldiretti:
Tommaso Di Sante, Presidente
Stefano Orsi, Direttore Coldiretti
Fausto Placuzzi, Responsabile Patronato Epaca
Elena Vitaioli, Presidente di Terranostra (Associazione per l’agriturismo, l’ambiente promossa da Coldiretti):

Centro Servizi per il Volontariato
Francesca Matacena – Avm Pesaro Urbino
Luca Benzi – Avm Pesaro Urbino
Cristina Giorgini – Ufficio regionale promozione Csv
Chiara Panicali – collaboratrice Avm, curatrice del progetto



Lascia un commento...