San Marino terra devota al Cuore Immacolato di Maria



Il santuario del Cuore Immacolato di Maria a Valdragone di San MarinoVALDRAGONE (Repubblica di San Marino) – Tra gli itinerari proposti da Viaggispirituali.it non poteva mancare una capatina nella Repubblica di San Marino, ed in particolare al santuario del Cuore Immacolato di Maria di Valdragone, frazione di San Marino, officiato dai frati minori e sede della Guardia d’Onore del Cuore Immacolato di Maria. Un santuario certamente moderno, realizzato con stile da terzo millennio ma ugualmente in linea con la delicatezza e la sensibilità propria della spiritualità mariana. Lasciamo al visitatore il compito di visitare il santuario, e focalizziamo l’attenzione sull’esperienza della Guardia d’Onore, attualmente presente in vari paesi d’Europa, America ed Asia.

La Guardia d’Onore del Cuore Immacolato di Maria, introdotta in Italia nel 1957 per opera di P. Leonardo Tasselli O.F.M., ha avuto una straordinaria divulgazione con l’aiuto di varie persone. La sede della Guardia d’Onore, inizialmente stabilita a Falconara Marittima, dal 1959 fu trasferita ad Ancona e dal 1968 a San Marino, nella casa san Giuseppe adiacente al santuario, la cui costruzione ebbe inizio nel 1966. Per informazioni maggiori visitare il sito www.guardiadonore.net.



Commenti

Un commento in “San Marino terra devota al Cuore Immacolato di Maria”
donato berloco ha detto:

Buongiorno, chiedo gentilmente se è possibile avere alcune vs. riviste riguardanti il Santuario in quanto noi già facciamo queste distribuzioni in forma assolutamente gratuite presso le parrocchie, anche per altri santuari. SIAMO DUE PENSIONATI E TEMPO FA AVEVAMO PENSATO DI TRASCORRERE IL NS. TEMPO FACENDO APOSTALATO IN TAL SENSO, ESSENDO DEVOTI MARIANI.
GRAZIE PER AVER ACCOLTO LA NS. MAIL E CORDIALISSIMI ALUTI.
DONATO PAOLO BERLOCO E CLAUDIO FABBRIZI RIF. 3703550840

Lascia un commento...