Santuario Maria Pellegrina – Padova



Santuario Maria Pellegrina

Santuario Maria Pellegrina

La Parrocchia del Santuario Maria Pellegrina nasce grazie al voto del vescovo Carlo Agostini, risalente al 31 gennaio 1943, per chiedere al Signore di scongiurare i mali della guerra ed in particolare i bombardamenti preannunciati sulla città di Padova.

Subito dopo la fine del conflitto mondiale, la statua della Madonna Pellegrina venne collocata sull’altare maggiore della chiesa santuario non prima del passaggio in tutte le parrocchie come simbolo di riconcializione dai mali morali della guerra.

La chiesa viene aperta al culto nel 1950 ed il 10 dicembre 1954 viene consacrata. Grazie alla fede popolare la devozione alla Madonna Pellegrina ha trovato in queste zone particolare successo, i fedeli pregano la Madonna per la salute spirituale e fisica, l’armonia all’interno del nucleo familiare e la riconcializione con Dio.Il santuario è noto per le numerose messe, sempre molto partecipate da parrocchiani e devoti, comprese le messe delle 21.00 del sabato e della domenica, oltre che di tutte le feste di precetto.

[mappress]

Maggiori informazioni



Lascia un commento...