17 - 10 - 2017

Santuario Santa Maria del Sasso – Bibbiena (Arezzo)



Santuario Santa Maria del Sasso

Santuario Santa Maria del Sasso

Troviamo il Santuario Santa Maria del Sasso nelle vicinanze di Bibbiena. Esso è un punto fermo che fa da riferimento nella fede degli abitanti del Casentino ed i particolare dei Bibbianesi.

Questo santuario mariano fu infatti eretto in seguito all’apparizione della Vergine su di un grande masso nel 1347, da questo appunto “Madonna del Sasso”. L’edificio fu infatti costruito sopra del grande masso che venne lasciato ben visibile all’interno della chiesa. Il santuario è custodito dai Padri Domenicani e dalle suore di clausura. Il santuario è anche un luogo di particolare interesse per i tesori artistici in esso contenuti, tutti di matrice cinquecentesca. L’edificio è formato da tre chiese conosciute come chiesa superiore, inferiore e terza chiesa. Per la gioia dei visitatori da segnalare il suggestivo presepe allestito all’interno della chiesa in maniera sempre diversa in quanto interpretato ogni anno con temi differenti, viene esposto dalla notte di natale sino all’ultima domenica di Gennaio.

[mappress]

Maggiori informazioni

Commenti

Un commento in “Santuario Santa Maria del Sasso – Bibbiena (Arezzo)”
  1. c’è VICINO ALLA CHIESA, UNA STRUTTURA NON TROPPO COSTOSA DOVA POSSO PERNOTTARE CON MIO MARITO E FORSE QUALCHE NIPOTE?
    pOTETE DARMI QUALCHE INFORMAZIONE CHIARA?
    gRAZIE
    rOSALBA Anzalone
    R.ANZALONE@VIRGILIO.IT

Lascia un commento...